Moda

Pubblicato il Settembre 25th, 2016 | Da admin

0

GRINKO E KATHERIN MAS A MILANO MODA DONNA

Milano – Sotto i riflettori di Milano Moda Donna, hanno presentato nei giorni scorsi le proprie collezioni anche Katherin Mas (Ekaterina Maslennikova) e Sergej Grinko, che sono grinko-milano-moda-donna-sett-2016-4tornati nella capitale meneghina a tenere alta la bandiera di una moda fresca e creativa.

Grinko, sulla scena dal 2009, già da alcuni anni ha l’onore di aprire la settimana ufficiale della moda a Milano; questa volta i suoi ospiti, tra cui il presidente onorario della Camera della Moda Mario Boselli, hanno potuto ammirare i capi della collezione primavera-estate 2017, immersi in un mix di atmosfere anni ’60 newyorchesi, eccessi anni ’80 ispirati alle luci di Milano e Parigi, e un tipico minimalismo londinese anni ’90: si va infatti dai broccati volutamente fanè, che sembrano strappati dalle pareti di un salotto bohemienne, ai patch di plastica trasparente, fino alle più semplici fibre naturali grinko-milano-moda-donna-sett-2016-5come cotone e seta, declinate in delicati toni pastello (lilla, indaco e pistacchio).

Sulla passerella di Grinko c’è spazio sia per ampi pantaloni-tuta che per abiti lunghi molto femminili, passando però per spunti country e denim streetwear, tra rouches, frange e stivali da cowboy. Uno stile insomma che rivela la massima libertà espressiva, non casuale ma nata da una selezione attenta e consapevole.

Diversissimi invece sono gli stimoli alla base delle creazioni di Katherin Mas, che leggendo i versi di Pushkin ha realizzato katerine-mas-milano-moda-donna-sett-2016-1abiti iperfemminili con il sapore dei secoli scorsi. E’ altissima, dunque, la sua ispirazione, e di certo molto russa, sebbene il gusto e lo stile di Katherin si adattino perfettamente a qualsiasi donna che voglia essere raffinata e seducente. Sbaglia, tuttavia, chi si aspetta soltanto i classici lunghi color rosso lacca o nero, il velluto e il pizzo: qui, infatti, si trovano anche versioni moderne cortissime, con ampi katerine-mas-milano-moda-donna-sett-2016inserti trasparenti di chiffon oppure con forti asimmetrie, come negli abiti monospalla. Katherin Mas, il cui marchio è nato nel 2015, ha già le idee ben chiare: creare un brand per la donna elegante e femminile (non a caso, nei suoi capi, si pone sempre l’accento sul punto vita), brand contraddistinto però da un design moderno, che ama sperimentare con materiali di diversa finitura, spessore e colore.

Con queste premesse, i nomi giovani di Grinko e Katherin Mas hanno già saputo conquistare un proprio spazio sull’affollato e ambito palcoscenico di Milano Moda Donna.

 

Marta D’Arcangelo



 

katerine-mas-milano-moda-donna-sett-2016-5katerine-mas-milano-moda-donna-sett-2016-4katerine-mas-milano-moda-donna-sett-2016-2

grinko-milano-moda-donna-sett-2016grinko-milano-moda-donna-sett-2016-7grinko-milano-moda-donna-sett-2016-10grinko-milano-moda-donna-sett-2016-1

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News