Rio 2016

Pubblicato il Luglio 28th, 2016 | Da admin

0

SONO GIA’ 240 GLI ATLETI RUSSI CHE ANDRANNO ALLE OLIMPIADI DI RIO E 38 ANCORA IN FORSE

MOSCA – Le squadre russe di ginnastica ritmica e artistica sono già a Rio per disputare le Olimpiadi, mentre altri 70 atleti sono partiti oggi: lo scrive l’agenzia Tass.  Ad oggi, dopo lo Russiascandalo del doping di Stato, sono almeno 109 (di cui 67 dell’atletica leggera) i russi che dovranno rinunciare a Rio, 240 invece andranno, mentre 38 sono in forse.

La notizia fa un pò di chiarezza rispetto a quanto si leggeva in una agenzia di stampa dell’ANSA dell’altro ieri che riportava una comunicazione della Federazione internazionale di canoa, la quale annunciava l‘esclusione dai Giochi di cinque atleti russi menzionati nel rapporto Wada sul doping di Stato e tra loro c’era anche Aleksandr Dyachenko, oro nel K2 200 metri quattro anni fa. Nella “lista nera” erano già finiti pure la Tatiana Kashirinacampionessa di nuoto Yulia Yefimova, perché positiva a un test antidoping nel 2013, e altri sei nuotatori. E poi ancora Tatiana Kashirina, argento a Londra nel sollevamento pesi, la ciclista Olga Zabelinskaia, due volte bronzo olimpico, e il due volte campione del mondo di lotta libera Viktor Lebedev, incappato nelle maglie dell’antidoping dieci anni fa.

Tutto questo a seguito della decisione di domenica scorsa del Cio ( il Comitato Olimpico Internazionale) che aveva rimesso alle singole federazioni laVladimir Putin ad una seduta di Judo della cui Federazione sportiva è anche presidente onorario decisione di escludere o meno la Russia dalle gare dei Giochi di loro competenza. La Russia comunque ai Giochi ci sarà, alcune federazioni internazionali hanno già confermato la partecipazione di atleti russi: il disco verde è per esempio arrivato dal tiro e dal judo (della cui federazione Putin è presidente onorario), e si attendono dal badminton, dal tiro con l’arco e dall’equitazione. Sono invece a rischio i russi del sollevamento pesi e del canottaggio.

RED

(fonti: TASS – ANSA )

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News