Gazprom: dal 1°aprile è entrata in vigore la nuova procedura di pagamento del gas russo in rubli - Russia News / Новости России

Oil & Gas

Pubblicato il Aprile 3rd, 2022 | Da Redazione Russia News

0

Gazprom: dal 1°aprile è entrata in vigore la nuova procedura di pagamento del gas russo in rubli

I pagamenti per le forniture di esportazione di gas russo saranno effettuati in conformità con le regole della Federazione Russa, ha affermato venerdì la holding Gazprom in una nota. La società ha aggiunto che sta già notificando alle controparti la procedura di pagamento del gas in rubli.

Gazprom, in quanto società russa, rispetta incondizionatamente e pienamente i requisiti della legislazione russa. Le notifiche sulla nuova procedura di regolamento in rubli russi sono state ufficialmente inviate oggi alle controparti“, si legge in una nota della compagnia.

I pagamenti per le esportazioni di gas russo saranno effettuati secondo le regole della Federazione Russa, ha sottolineato la holding, aggiungendo che Gazprom è un partner responsabile e continua ad esportare gas ai consumatori in modo affidabile.

La nuova procedura di pagamento del gasdotto russo in rubli da parte di acquirenti provenienti da paesi ostili è entrata in vigore il 1 aprile. Tali acquirenti sono tenuti ad aprire conti speciali in rubli e valuta estera con Gazprombank per pagare le forniture di gas. La conversione di valuta sarà effettuata sulle borse russe. In caso di pagamento incompleto, la dogana russa è autorizzata a vietare le consegne. La commissione governativa per il controllo degli investimenti esteri in Russia ha il diritto di emettere eccezioni a queste regole per i singoli acquirenti.

Paesi ostili

Il 7 marzo, il governo russo ha approvato gli elenchi di stati e territori stranieri impegnati in azioni ostili nei confronti della Russia, delle sue aziende e dei cittadini. L’elenco dei paesi ostili comprende Stati Uniti, Canada, paesi dell’Unione Europea, Gran Bretagna (tra cui Jersey, Anguilla, Isole Vergini britanniche e Gibilterra), Ucraina, Montenegro, Svizzera, Albania, Andorra, Islanda, Liechtenstein, Monaco, Norvegia, San Marino, Macedonia del Nord, ma anche Giappone, Corea del Sud, Australia, Micronesia, Nuova Zelanda, Singapore e Taiwan (considerato territorio della Cina, ma dal 1949 governato da una propria amministrazione). Nel 2021, secondo il Servizio doganale federale, la Russia ha fornito circa 132,4 miliardi di metri cubi di gas ai paesi dell’UE ostili.

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News