Sochi - La Formula 1 ritorna subito in ..." /> Formula 1: conto alla rovescia per il GP di Russia - Russia News / Новости России


Automobilismo

Pubblicato il aprile 24th, 2017 | Da Redazione

0

Formula 1: conto alla rovescia per il GP di Russia

Sochi – La Formula 1 ritorna subito in pista, con la gara di automobilismo del Gp Russia 2017 e sul circuito di Sochi per il quarto appuntamento di Formula 1.
La pista è inserita nell’infrastruttura Olympic Park, con strutture situate nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria e alle strade che collegano i siti olimpici con l’aeroporto internazionale di Sochi. Il circuito, lungo 5853 metriè il terzo, in ordine di lunghezza, del calendario di Formula 1, dopo il Circuito di Spa-Francorchamps in Belgio e quello di Silverstone in Gran Bretagna. Il GP prevede 53 giri per un totale di 309.745 km.
Nella passata stagione sul circuito di Sochivinse Nico Rosberg, il pilota tedesco della Mercedes che creò il vuoto in pista e tagliò il traguardo in solitaria per quello che fu il quarto successo consecutivo. Lewis Hamilton secondo al traguardo davanti a Kimi Raikkonen. Fuori Sebastian Vettel, messo fuori causa ad inizio gara da Daniil Kvyat con una folle manovra in curva 3.
Quest’anno l’inizio per la Ferrari è stato scintillante, con Sebastian Vettel che ha riportato la Rossa sul gradino più alto del podio dopo più di un anno e mezzo di astinenza per ben due volte su tre gare. Il successo in Australia sul circuito di Melbourne era stato “pareggiato” da Lewis Hamilton con la vittoria a Shanghai nel Gp dellaCina. Ma in Baharain la Ferrari ha mostrato ancora una volta tutti i suoi progressi sia in qualifica che sul passo gara. La lotta con la Mercedes sarà molto aperta anche in Russia con Hamilton e Bottas che preannunciano battaglia. Da riverificare anche i progressi di Kimi Raikkonen visti in Bahrain, mentre ci si aspettano risposte importanti anche dalla Red Bull e soprattutto dal pilota russo Daniil Kvyat che ovviamente corre in casa.

Il Gran Premio di Russiasarà visibile in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD, mentre andrà in onda in differita sulla RAIVenerdì 28 aprile prima e seconda sessione di prove libere alle 9:00 e alle 13:00 del pomeriggio italiano.

Sabato 29 aprile, dalle ore 11:00, via alle prove libere 3 per verificare il comportamento delle vetture in vista delle qualifiche, in programma dalle 14:00. Domenica 30aprile, sempre alle ore 14:00 il via ufficiale alla quarta gara della stagione.

Advertisements

Ecco di seguito nel dettaglio gli orari e le Tv dove seguire la tre giorni della quarta tappa del Mondiale 2017 di Formula 1:

Venerdì 28 aprile

ore 9.00-10.30, F1, Prove libere 1, diretta (Sky Sport F1 HD)

ore 13.00-14.30, F1, Prove libere 2, diretta (Sky Sport F1 HD

Su Rai Sport/+ HD saranno visibili in differita alle ore 13.30 le Prove libere 1 e alle ore 17.30 le Prove libere 2.

Sabato 29 aprile

ore 11.00-12.00, F1, Prove libere 3, diretta (Sky Sport F1 HD)

ore 14.00, F1, Qualifiche, diretta (Sky Sport F1 HD)

Su Rai Sport/+ HD saranno visibili in differita alle ore 15.30 le Prove libere 3 e alle ore 17.55 le Prove ufficiali su Rai 2/HD.

Domenica 30 aprile

ore 14.00, F1, Gara, diretta (Sky Sport F1 HD)

La gara sarà visibile in differita su Rai 2/HD alle ore 21:00.

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • Translator







  • Russia News TV

  • Russia News Magazine





  • Выбранный для вас!