Site icon Russia News / Новости России

Export Alliance

Il GruppoBPC International, in collaborazione con la Camera di Commercio Italo-Russa, ha lanciato il progetto Export Alliance.

In cosa consiste?

GruppoBPC International, in ognuno dei mercati direttamente presidiati tramite le sue sedi estere (USA, Russia/CSI, Sud est Asia), si occupa tramite un partner logistico, del trasporto, dello sdoganamento e dello stoccaggio di un pallet di merce presso i propri magazzini in uno dei mercati esteri in cui opera. I prodotti sdoganati e disponibili alla vendita, vengono caricati su una piattaforma online, con accesso riservato ai buyers locali, dopodiché inizia l’azione commerciale e di promozione.

In questo modo si attiverà una azione di export a costi più contenuti, aiutando le aziende a superare gli ostacolo logistici e doganali e utilizzando una modalità di acquisto apprezzata dalla maggior parte dei buyer internazionali, i quali possono comprare i beni in quantità ridotte oltre che immediatamente disponibili ed in valuta locale.

A dimostrazione delle potenzialità di quanto detto, durante la Convention Mondiale delle Camere di commercio italiane all’estero, svoltasi il 6 novembre a Torino, il progetto “EXPORT ALLIANCE” ha ottenuto il maggior numero di voti per la categoria “Export”. Un risultato di grande rilievo, visto le oltre venti candidature, tutte valutate da un gruppo di imprenditori piemontesi.

Grazie a questa piattaforma, disponibile anche sugli altri mercati di GruppoBPC International (USA, Malesia), ha innovato, dopo oltre un anno di studi e di gestione della fase di lancio, il processo export tramite una reingegnerizzazione del percorso logistico, doganale, distributivo e commerciale dei prodotti destinati ai mercati esteri.

GruppoBPC International

CLICCA MI PIACE:
Exit mobile version