ESPLOSIONE NELLA METRO DI SAN PIETROBURGO IN RUSSIA - Russia News / Новости России

in Russia

Pubblicato il Aprile 3rd, 2017 | Da Redazione

0

ESPLOSIONE NELLA METRO DI SAN PIETROBURGO IN RUSSIA

San Pietroburgo Secondo le prime ricostruzioni, almeno dieci persone sono rimaste uccise oggi da un’esplosione all’interno di un treno della metropolitana alla stazione di Piazza Sennaya a San Pietroburgo. Immediati i servizi di emergenza. Secondo una fonte, un dispositivo non identificato è esploso in un vagone. Almeno dieci persone sarebbero morte e altre sono rimaste ferite. Secondo le prime fonti di informazione, il numero delle vittime e dei feriti ( si parla di 50) è ancora da definire. A causare l’esplosione sarebbe stato un ordigno artigianale con circa 200-300 grammi di tritolo. Le stazioni della metropolitana coinvolte sono quelle di Sennaya Ploshad e Teknologhiceskij Institut. L’esplosione ci sarebbe stata nel tunnel tra le due stazioni, e per questo il fumo ha avvolto entrambe le stazioni. Secondo una fonte dell’agenzia Interfax, “c‘è stata solo un’esplosione, nessun incendio e tutti i morti si trovavano dentro il vagone vicino al luogo dell’esplosione”. Un ordigno inesploso è stato poi rinvenuto in un’altra stazione della metro di San Pietroburgo, quella di Ploshchad Vosstaniya. Intanto sono state chiuse tutte le linee di metropolitana della città.
Secondo le fonti citate, l’esplosione è stata causata da un ordigno artigianaleprobabilmente lasciato su un vagone prima della partenza del convoglio” e quindi non da un terrorista kamikaze. La bomba era stata resa più pericolosa con l’aggiunta di «elementi lesivi».

I soccorritori e personale delle forze dell’ordine stanno lavorando sul posto, ma sono state evacuate e chiuse sette stazioni della metropolitana della città: Parco della Vittoria, Elektrosila, Moskovskie Vorota, Frunzenskaya, Tekhnologichesky Institut, Sennaya Ploshchad e Gostiny Dvor.

Il presidente russo Vladimir Putin, come ha dichiarato il suo portavoce Dimitry Peskov, è stato informato dell’accaduto. Lo stesso presidente Putin si trovava oggi proprio a Strelna, ad ovest di San Pietroburgo.

RED



CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News