Fiere& Mostre

Pubblicato il Settembre 24th, 2016 | Da admin

0

EIMA 2016: UN IMPORTANTE APPUNTAMENTO PER IL MONDO DELLA MECCANIZZAZIONE AGRICOLA

Dal 9 al 13 novembre prossimi si terrà a Bologna EIMA 2016, una fra le principali manifestazioni fieristiche dedicate alla meccanica agricola ed ai settori collegati. Nata neleima_bologna_2016 1969 ed organizzata da Federunacoma, la federazione dei costruttori Italiani di macchine agricole, EIMA con i suoi 14 settori merceologici comprende quattro saloni tematici specializzati: EIMA Componenti dedicato alla componentistica per il macchinario agricolo, EIMA Green che ha per tema il giardinaggio e le aree verdi, EIMA Energy con la sua ampia esposizione sulle tecnologie per l’impiego di fonti energetiche di origine agricola e forestale ed infine EIMA M.i.A. dove il visitatore può trovare tutto quanto relativo alle attività agrituristiche, piccole produzioni agro-industriali e molto altro. La superficie complessiva occupata da questa manifestazione biennale è di 375.000 mq dei quali 140.000 mq di area espositiva ripartita fra oltre 1900 espositori provenienti da oltre 40 Paesi.

eima-2016-anche-attrzzature-per-giardinaggioVisto l’enorme sviluppo del settore agricolo in quel Paese, da alcuni anni EIMA è sbarcata in India, dove a Pune, nel Maharashtra dove si concentra il 90% della produzione viticola Indiana, si è tenuta nel mese di Agosto 2016 EIMA Show India. EIMA Show è un evento fatto per mostrare non una vetrina di macchinari ma bensì le loro prestazioni per mezzo di prove in campo. La formula delle prove in campo attrae un vastissimo pubblico di addetti ai lavori che trova nuove idee per lo sviluppo delle tecniche agricole. Per Dicembre 2017, invece, è già in calendario EIMA Agrimach Indiaeima-international-pechino 2017. La manifestazione, che si terrà a Nuova Delhi, è organizzata da Federunacoma in collaborazione con il Ministry of Agriculture and Farmers Welfare e con l’Indian Council of Agricultural Research.

Nel corso dell’ultima edizione di Novembre 2014 EIMA è stata visitata da quasi 236.000 visitatori dei eima-photo-case-ih-magnum-rowtracquali quasi 39.000 stranieri mentre gli espositori sono stati 1809 in totale dei quali ben 597 stranieri. Significativo ed in costante crescita il numero dei visitatori Russi che ha raggiunto le 628 presenze. Sul sito ufficiale di EIMA è possibile anche sfogliare il pre-catalogo degli espositori on line.

Per concludere qualche informazione su Bologna, la città il cui quartiere fieristico ospiterà anche quest’anno EIMA. Bologna è il nodo ferroviario d’Italia per cui raggiungerla in treno è molto facile. Utilizzando i treni ad alta velocità, si puòmacchine-agricole-a-eima-bologna-bicingolo_mach viaggiare da Milano a Bologna in poco più di un’ora mentre occorrono due ore e dieci minuti provenendo da Roma e circa mezz’ora da Firenze. Laeroporto internazionale Guglielmo Marconi  è molto ben collegato a livello nazionale, internazionale ed intercontinentale e di certo i nostri lettori potrà essere utile visitare il sito dove si può trovare ogni informazione sulle compagnie aeree che operano sull’aeroporto di Bologna.

 

Alberto Bertoni



CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News