Milano Top

Pubblicato il Gennaio 23rd, 2015 | Da admin

0

DAVIDE GATTO: LA FUNZIONALITA’ SI FA DESIGN

ritratto Davide Gatto MilanoВ самом центре Милана, в районе Navigli находится Boutique Davide Gatto. Их сумки реализованы из высококачественного итальянского кожи. Структура его сумок простая и очень функциональная. В бутике вы также можете найти мужские обуви, произведенные в Неаполе, и аксессуары винтаж.

Incontro Davide Gatto una mattina di dicembre nella sua Boutique situata in una delle zone più note della Milano creativa, Ripa di Porta Ticinese: cuore pulsante dell’artigianalitàSchermata 2015-01-19 alle 23.22.17 meneghina, luogo ricco di botteghe di artisti e negozietti vintage. Davide è un designer quarantenne, milanese di nascita, che inizia a lavorare nel campo della moda durante gli anni dell’università, quando per mantenersi agli studi in farmacia, fa le sue prime esperienze durante le campagne vendita in show-room.

Cresciuto in un contesto famigliare in cui la cultura, la curiosità e la sperimentazione sono considerati dei valori imprescindibili, Davide decide di seguire la strada più vicina alle sue inclinazioni naturali ed al suo estro, dedicandosi completamente alla moda ed iniziando a lavorare per l’ufficio stile di Pollini. Importanti esperienze professionali all’estero gli fanno acquisire un background di competenze tecniche che gli permettono di avere uno sguardo a 360° sul panorama fashion: a Los Angeles come vetrinista per MaxMara, in Spagna per la nota casa di moda Castaner inventrice delle “espadrillas” fino ad approdare come disegnatore di scarpe per Zara, il colosso spagnolo Inditex. Ritornato in Italia lo aspettano collaborazioni con noti brand internazionali come Narciso Rodriguez, Moschino, Alberta Ferretti, la maison Versace per ben due anni e poi Missoni.
Proprio contemporaneamente a quest’ultima esperienza Davide crea il primo bozzetto di quella che sarà la sua borsa icona, la Demi small_Davide Gatto Milano_cipria (4) copyDesque”; la sua particolarità deriva dal fatto che ci vogliono ben tre giorni interi per realizzarla, circa un metro e mezzo di pellame, è unisex, può cambiare forma passando da borsa da lavoro, shopper, fino a diventare un vero e proprio bagaglio a mano.

Quello che mi colpisce delle creazioni in pelle di Davide Gatto è il fatto che le sue borse non si limitano ad essere mero accessorio come la parola stessa vorrebbe far pensare; la funzionalità è il valore aggiunto della borsa ed il decoro solamente funzione della stessa.
Per non parlare della meticolosa ricerca e scelta dei pellami, le nappe vengono direttamente dal Veneto, il cuoio dalla Toscana. Tutte le pelli sono tinte con tannini naturali. Sensazionale Dorian_Davide Gatto Milano_Black  (4)la garanzia che Davide garantisce sui suoi prodotti, ben 60 anni, nonché un’assistenza worldwide di riparazione a suo carico; e questo perché il suo scopo è di far sì che le sue borse possano accompagnarci per una vita intera. Per lui infatti il bello è ciò che invecchia bene, come la pelle ad esempio, qualcosa che si conserva, migliora con il tempo ed acquisisce valore.

Non meno audace la sfida che propone a chi entra in possesso di una “Desque”: ad un anno dal suo acquisto, Davide propone al suo cliente, senza costi aggiuntivi, di permutare il suo prodotto con uno nuovo. Da tre anni a questa parte tuttavia nessuna borsa è tornata al mittente. Mi vien da pensare che i suoi clienti se ne siano innamorati alla follia. In Boutique sono presenti, oltre a vari modelli di borse da lui realizzate, accessori prodotti a Firenze ed intrecciati rigorosamente a mano, scarpe frutto della maestria manifatturiera napoletana, oggetti e chicche vintage. Il Didier_Davide Gatto Milano_Tan (4)vintage per l’appunto è ciò che lo aiuta a ricollegarsi al suo concetto di bello che dura nel tempo.
Quello che Davide desidera per il suo futuro professionale è ampliare la superficie della sua bottega, creando un vero e proprio laboratorio manifatturiero all’interno del quale si possa vedere l’artigiano all’opera.
Per quanto riguarda l’EXPO, sicuramente è un’opportunità da cogliere per mettersi in mostra mi dice; il suo obiettivo tuttavia è quello di abbracciare un cliente selezionato rendendo di conseguenza il suo prodotto ancora più esclusivo.
Il suo sogno nel cassetto? Riuscire un giorno a vendere in Boutique delle sue creazioni “second hand”, far sì che rivivano come prodotto vintage.

Matteo Beltrama

Итальянский передового опыта в Милане”  адресная книга Мэтью Бельтрама

Matteo Beltrama personal Shopper in MILANO

 

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News