Danone: il colosso francese di prodotti alimentari trasferisce il controllo la sua società in Russia - Russia News / Новости России

Commercio

Pubblicato il Ottobre 15th, 2022 | Da Redazione Russia News

0

Danone: il colosso francese di prodotti alimentari trasferisce il controllo la sua società in Russia

Danone, colosso alimentare francese, ieri sul suo sito web ufficiale, ha annunciato di voler trasferire il controllo delle sue attività essenziali nel settore lattiero-caseario e vegetale in Russia, mantenendo solo il ramo della nutrizione infantile.

Danone annuncia oggi la sua decisione di avviare il trasferimento del controllo effettivo delle sue attività lattiero-casearie e vegetali in Russia. Danone ritiene che questa sia l’opzione migliore per garantire la continuità aziendale locale a lungo termine, per i suoi dipendenti, consumatori e partner“, ha riferito in un comunicato il gigante del food in un comunicato.

L’accordo sarà soggetto all’approvazione normativa e comporterebbe il deconsolidamento delle attività di Danone in Russia e una possibile cancellazione fino a $ 1 miliardo, secondo la società.

Danone è una multinazionale francese di prodotti alimentari con sede a Parigi e fondata a Barcellona, in Spagna. È quotata su Euronext Paris, dove è una componente dell’indice del mercato azionario CAC 40.

Secondo la dichiarazione, “un atteggiamento responsabile e rispettoso nei confronti dei dipendenti locali, dei consumatori e dei partner durante l’intero processo di transizione” rimane la priorità dell’azienda.

Ad aprile, il colosso alimentare aveva dichiarato che non aveva intenzione di interrompere l’attività dei suoi 19 stabilimenti in Russia o di abbandonare il mercato, ma si sarebbe concentrato sulla produzione di prodotti lattiero-caseari di base. Tuttavia, le importazioni di marchi secondari come Evian e Alpro sarebbero state interrotte.

Danone, che è coinvolta nella produzione di prodotti lattiero-caseari e prodotti vegetali, acqua confezionata e prodotti nutrizionali speciali, compresa la nutrizione infantile, è presente in cinque continenti. Possiede 13 stabilimenti in Russia, con uno staff di circa 7.000 persone. L’azienda produce prodotti per marchi come Prostokvashino, Activia, Actimel, Rastishka, Tyoma, Danissimo, Danone, Biobalance, Actual, Smeshariki e altri.

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News