Milano Top

Pubblicato il aprile 15th, 2015 | Da admin

0

CRISTIANO BURANI: IL PERFETTO CONNUBIO FRA RAZIONALITA’, ESTRO CREATIVO E SAVOIR-FAIRE MADE IN ITALY

Ho avuto il piacere di conoscere Cristiano Burani qualche anno fa nello Showroom Società Italia durante una delle mie prime campagne vendita; ricordo in modo chiaro, come fosse ieri, uno stile ricco di dettagli, fatto di tessuti pregiatiCristiano Burani e pellicce dal taglio unico ed innovativo.  Cristiano si definisce il prototipo di “italiano vero”, cresciuto nel bello; un’infanzia felice a Bologna, fatta di affetti autentici ed una famiglia unita; i giochi di gruppo con altri bambini, i campi estivi e il gusto di imparare a stare insieme: questi i valori con i quali è diventato grande. Importanti studi scientifici alle spalle, prima il liceo, poi una solida laurea in medicina e con il tempo la presa di coscienza di sé e di quello che desiderava realmente nella sua vita: fare la moda. In lui convivono due personalità opposta mi confessa, da un lato la razionalità, l’amore per lo studio ed il rigore trasmessagli dalla scienza; la medicina proprio questo gli ha insegnato ovvero ad incanalare la fantasia e l’estro in modo razionale. Dall’altra parte quel concetto di eccellenza Cristiano Burani 2016 1inteso come unione fra il senso del bello, del colore e delle proporzioni. Gli studi alla Parsons School of Design e poi prestigiose collaborazioni con case di moda del calibro di La Perla, dieci anni passati al fianco di Anna Molinari e poi cinque in Versace.

Con gli anni il tocco di Cristiano si è fatto più maturo e personale, un gusto che è arrivato a concepire una donna normale, di strada ama definirla; il suo è un look “decontractè” per dirlo alla francese, fatto di abiti comodi e da portare con disinvoltura. Tutto questo si respira anche nella sua ultima collezione, presentata qualche settimana fa nella prestigiosa sala dell’Arengario durante la Milan Fashion Week: tessuti Jacquard in seta, jersey di viscosa, lurex e cotone, dettagli in pelliccia, denim stone-washed e pelle lucida. Qui è il colore a giocare un ruolo di primaria importanza, rosso vivido, arancione, giallo zafferano, blu nelle sue diverse variazioni eCristiano Burani 2016 2 stampe floreali.

Advertisements

Ciò che amo delle creazioni di Cristiano è l’attenzione scrupolosa al dettaglio, le minuziose finiture, i materiali di prima qualità che rispettano l’ambiente; Cristiano si fa certificare che tutte le tinture usate per la realizzazione dei suoi prodotti siano ottenute rispettando gli standard ecologici in vigore. I suoi prodotti sono completamente realizzati in Italia, e con precisione in Puglia, e Cristiano Burani 2016 3questo elemento mi fa affermare a gran voce che il suo ad oggi è uno dei pochi Brand 100% Made in Italy. Cristiano è un uomo che si è fatto da sé, tanto lavoro, sacrificio, una casa di moda completamente autofinanziata e oggi un successo riconosciuto in tutto il mondo; Ariana Grande agli Emi Music World di Glasgow vestita Cristiano Burani ne è solo un esempio. Il viaggio è la fonte primaria di ispirazione per Cristiano, l’esperire la vita in luoghi culturalmente lontani Cristiano Burani 2016 4da lui, il vedere cosa mangia la gente, “il semplice sedersi da Starbucks, bere un caffè e scrutare la città che vive, un’esperienza senza prezzo”. La presenza di continui stimoli è ciò che Cristiano ama del suo lavoro; “la moda – ci dice – ogni sei mesi riparte da zero e tu Cristiano Buranicon essa, per questo mi piace”; “è un mostrare al mondo il tuo valore aggiunto ogni volta; un po’ di rischio c’è come in tutte le cose belle e non facili da raggiungere ma è proprio questo ciò che mi sprona sempre a fare meglio”.  Cristiano Burani: il perfetto connubio fra razionalità, estro creativo e savoir-faire Made in Italy.

Francesca Brienza

 

Cristiano Burani 2016 5Cristiano Burani 2016

 

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • Translator






  • Russia News TV

  • Russia News Magazine





  • Выбранный для вас!