in Russia

Pubblicato il agosto 17th, 2019 | Da Redazione Russia News

0

Comandante di un volo della Ural Airlines riesce ad atterrare in un campo di grano: Damir Yusupov in Russia è già un eroe nazionale

Mosca – In Russia è già un eroe nazionale. Quarantuno anni, oltre 3.000 ore di volo alle spalle e un passato da avvocato, Damir Yusupov è il comandante del volo della Ural Airlines che è riuscito ad atterrare in sicurezza in un campo di grano a poca distanza dall’aeroporto Zhukovsky di Mosca.

L’Airbus della Ural Airlines con 226 passeggeri a bordo e 7 membri dell’equipaggio, lo scorso 15 agosto, si è imbattuto in uno stormo di uccelli durante il decollo stamane dall’aeroporto moscovita. L’impatto ha provocato un malfunzionamento dei motori che ha costretto il pilota ad un atterraggio d’emergenza in un campo di grano a un chilometro dallo scalo. Sono rimaste ferite 23 persone, inclusi 5 bambini, che sono stati prontamente trasportate in ospedale.

Advertisements

Yusupov è un pilota esperto, ha fatto sapere la compagnia aerea: figlio di un pilota di elicotteri, ha lavorato come avvocato prima di cambiare strada e iniziare la scuola di volo quando aveva 32 anni. Padre di quattro figli, ha cominciato a volare con la Ural Airlines nel 2013 ma è diventato comandante solo lo scorso anno. “Mi ha chiamato dopo l’atterraggio e mi ha detto: va tutto bene, sono tutti vivi“, ha raccontato la moglie alla televisione di Stato russa: “Era molto teso ed è scoppiato in lacrime“, ha aggiunto.

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • Translator








  • Russia News TV

  • Russia News Magazine





  • Выбранный для вас!