Cultura

Pubblicato il dicembre 15th, 2018 | Da Redazione Russia News

0

CHIUDE A ROMA L’EDIZIONE 2018 DI RUSSIAN SEASONS

Il 18-19 dicembre 2018 a Roma si terranno gli eventi del progetto culturale internazionale “Le Stagioni Russe” (Russian Seasons) che segnaleranno la conclusione dell’anno dell’Italia.

Il 18 dicembre alle 20:00 al Cinema Trevi (Vicolo del Puttarello, 25 Roma) si terrà la proiezione della pellicola «Sobibor» e il  Public Talk, organizzati su invito, con regista e interprete del ruolo del protagonista, artista del popolo della Federazione Russa Konstantin Khabenskij.

Advertisements

Il 18 dicembre alle 20:15 presso l’Accademia nazionale Santa Cecilia (Viale Pietro de Coubertin 30,  00196 Roma, Sala “Petrassi Hall”) si terrà l’apertura della mostra del Museo nazionale russo di musicaIl pianeta Čajkovskij” e il concerto della Grande orchestra sinfonica a nome di P.I. Čajkovskij. Il programma contiene la Fantasia “Francesca da Rimini” di P.I. Čajkovskij (dirige V.I. Fedossejev).

Dopodiché avrà luogo la proiezione del cartone animato sovieticoLo Schiaccianoci” del 1973, adesso restaurato. Gli spettatori vedranno la famosa pellicola prodotta su disegni con la musica eseguita dalla Grande orchestra sinfonica di stato a nome di P.I. Čajkovskij diretta da V.I. Fedossejev (dirige Denis Lotojev).

Il 19 dicembre alle 12:00 presso il Centro russo di scienza e cultura a Roma (Piazza Benedetto Cairoli,  6, 00186 Roma) si terrà la conferenza stampa dedicata alla conclusione del progettoLe Stagioni Russe” in Italia, a cui prenderà parte il Ministro alla cultura della Federazione RussaVladimir Rostislavovich Medinsky . I responsabili del progetto russi ed italiani faranno il bilancio della grande impresa culturale iniziata nel gennaio 2018.

Il 19 dicembre alle 14:00   presso l’Accademia di belle arti di Roma (Via di Ripetta, 222, 00186 Roma RM,  Italia) si svolgerà l’apertura solenne della mostra dei lavori artistici eseguiti dagli studenti della facoltà di pittura, architettura, scultura e grafica dell’Istituto accademico statale di pittura, scultura ed architettura di San Pietroburgo che porta il nome di I.E. Repin.   Agli spettatori verranno presentati 37 migliori lavori eseguiti dagli studenti dell’Accademia.

La sera del 19 dicembre alle 20:30  presso l’Accademia nazionale di Santa Cecilia (Largo Luciano Berio, 00196 Roma,  Sala Santa Cecilia Hall“) si svolgerà la solenne cerimonia di chiusura del progetto «Le Stagioni Russe». Nell’ambito dell’evento si terrà il concerto del pianista virtuoso russo Denis Matsujev accompagnato dalla Grande orchestra sinfonica a nome di P.I. Čajkovskij con a capo V.I. Fedossejev (dirige V.I. Fedossejev). La celebre orchestra eseguirà il Concerto N. 1 per pianoforte e orchestra.

Nella seconda parte la Grande orchestra sinfonica a nome di P.I. Čajkovskij (dirige V.I. Fedossejev) eseguirà la Suite del balletto “Lo Schiaccianoci” e “Il Capriccio italiano” di P.I. Čajkovskij.

 

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale:  www.russianseasons.org

 

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • Translator







    SeedingUp | Digital Content Marketing

  • Russia News TV

  • Russia News Magazine





  • Выбранный для вас!