Bologna – Centergross, polo d’eccellenza dedicato al pronto moda made in Italy tra i più rilevanti
La fiera leader per le ordinazioni, i brand premium e i marchi di design di alta qualità, in grado ogni anno di calamitare oltre 6mila visitatori da 48 azioni (il 92% dall’Europa, il 3% dall’Europa dell’Est e il 5% da oltremare) e circa 800 brand, è stata scelta da Centergross perché capace di rappresentare le proprie aziende assieme ai maggiori player a livello europeo. Sono esposte fasce di mercato relative a quattro aree: Contemporaneo, Accessori, Calzature, Serate e Occasioni e The Showroom Concept, dedicata al look elegante.
Centergross conferma così la sua vocazione internazionale e continua a investire sul mercato tedesco, attualmente il più rappresentativo a livello di incoming proveniente dai Paesi europei per il distretto bolognese. La volontà della presidenza e del consiglio di amministrazione di Centergross – in qualità di piattaforma distributiva d’eccellenza del prodotto made in Italy – è infatti quella di dare valore in maniera sistemica al complesso delle aziende che vi operano all’interno e di mettere a valore la varietà e la qualità di proposte di mercato dirette prevalentemente alla classe media mondiale, fascia in continua espansione, attenta storicamente al buon rapporto qualità/prezzo dei prodotti acquistati.
L’appuntamento vedrà inoltre il debutto del format “Spaghetti bolognesi”, ideato e promosso da Centergross in collaborazione con il Comitato ufficiale per la Promozione della Ricetta originale degli Spaghetti bolognesi, nato nel 2016 con l’obiettivo di indagare, riabilitare e promuovere la vera ricetta di questo piatto tanto discusso quanto apprezzato soprattutto all’estero e sempre richiesto dai clienti che ogni giorno giungono a Centergross da ogni parte del mondo.
Polo d’eccellenza dedicato al pronto moda tra i maggiori in Europa, Centergross si sviluppa in un’area di
Il 60% del commercio è rivolto ai mercati esteri: Asia, Europa, Stati Uniti e Medio-Oriente. Centergross è frequentato da una media di 10.000 buyer al giorno, per un totale di 1.660.000 accessi annuali.
RED