CADE UN AEREO CON A BORDO ANCHE IL CORO DELL'ARMATA ROSSA: TUTTI MORTI. IPOTESI ESPLOSIONE - Russia News / Новости России

Mondo

Pubblicato il dicembre 25th, 2016 | Da admin

2

CADE UN AEREO CON A BORDO ANCHE IL CORO DELL’ARMATA ROSSA: TUTTI MORTI. IPOTESI ESPLOSIONE

Sochi (RU) – Un aereo Tu-154 del Ministero della Difesa della Russia si è schiantato al largo della costa del Mar Nero vicino a Sochi. L’aereo è scomparso dagli schermi radar alle orephoto-dmitry-petrochenko-tass 05:40 (ora di Mosca – 02:40 GMT), due minuti dopo il decollo dall’aeroporto di Adler, Sochi, dove era stato rifornito di carburante.

Il Tu-154 era stato costruito più di 30 anni fa ed era stato riparato l’ultima volta nel dicembre 2014 e nel settembre 2016 era stato sottoposto a regolare manutenzione programmata,  condotto da un pilota esperto, Roman Volkov, con più di 3.000 ore di volo al suo attivo.
Le persone a bordo dell’aereo erano, secondo la lista del Ministero della Difesa pubblicato sul sito, erano 92, di cui 84 passeggeri e 8 membri di equipaggio

Advertisements
photo-artur-lebedev-%d1%82%d0%b0ssTra i passeggeri vi era il direttore del fondo di beneficenza Spravedlivaya Pomoshch (Fair Aid), Elizaveta Glinka (conosciuto come il Dr. Liza) e 64 membri della famosa orchestra Alexandrov, coro ufficiale delle Forze armate russe ( con anche il direttore del coro Valery Khalilov), militari e giornalisti, anche dei canali nazionali Canale Uno, Zvezda e NTV.  Il velivolo avrebbe dovuto raggiungere la base aerea di Hmeymim in Siria. Il coro Alexandrov avrebbe dovuto partecipare ai festeggiamenti per il primo dell’anno con i militari dell’aviazione di stanza in territorio siriano.
Ricordiamo con grande affetto e rimpianto la presenza del Coro dell’Armata Rossa a Verona in occasione del Forum Economico dello scorso the-russian-military-plane-carrying-91-people-crashed-in-the-black-sea-after-leaving-the-resortanno, allorchè incantò l’intero pubblico presente.
Il presidente siriano Bashar Assad ha espresso condoglianze al presidente della Federazione Russa con un telegramma, per l’incidente aereo sul Mar Nero: Con nostro grande rammarico, abbiamo ricevuto la notizia della caduta del russo Tu-154. I nostri amici erano a bordo di quell’aereo che stavano progettando di condividere con noi e la gente di Aleppo la gioia della vittoria e le vacanze“.
Secondo le prime informazioni diffuse dal ministero della Difesa, i detriti del TU-154 sono stati ritrovati a 1,5 chilometri al largo della costa People pay tribute to passengers and crew members of Russian military Tu-154 plane crashed into the Black Sea, near a makeshift memorial outside the headquarters of the Alexandrov Ensemble, also known as the Red Army Choir, in Moscow, Russia December 25, 2016. REUTERS/Sergei Karpukhindi Sochi, ad una profondita’ di 50-70 metri. Il presidente Vladimir Putin ha ordinato al premier Dmitry Medvedev di istituire una commissione d’inchiesta per scoprire le cause dell’incidente. Nessun segnale preoccupante, nessun SOS, i resti del veivolo sparsi in un raggio così ampio, sono tutti elementi che nelle ultime ore, come ha detto poche ore fa al TGcom24 il collega Evgeny Utkin in una intervista televisiva, farebbero pensare all’ipotesi di una esplosione.
RED
 


Una gallery di foto del Coro dell’Armata Rossa in occasione del Forum Economico di Verona del 2015 ( photo: Evgeny Utkin):

il-coro-dellarmata-rossa-a-verona-in-occasione-del-forum-economico-del-2015-photo-evgeny-utkin-13il-coro-dellarmata-rossa-a-verona-in-occasione-del-forum-economico-del-2015-photo-evgeny-utkin-7il-coro-dellarmata-rossa-a-verona-in-occasione-del-forum-economico-del-2015-photo-evgeny-utkin-5il-coro-dellarmata-rossa-a-verona-in-occasione-del-forum-economico-del-2015-photo-evgeny-utkin-6il-coro-dellarmata-rossa-a-verona-in-occasione-del-forum-economico-del-2015-photo-evgeny-utkin-8il-coro-dellarmata-rossa-a-verona-in-occasione-del-forum-economico-del-2015-photo-evgeny-utkin-10il-coro-dellarmata-rossa-a-verona-in-occasione-del-forum-economico-del-2015-photo-evgeny-utkin_7172il-coro-dellarmata-rossa-a-verona-in-occasione-del-forum-economico-del-2015-photo-evgeny-utkinil-coro-dellarmata-rossa-a-verona-in-occasione-del-forum-economico-del-2015-photo-evgeny-utkin-9il-coro-dellarmata-rossa-a-verona-in-occasione-del-forum-economico-del-2015-photo-evgeny-utkin-4

 

 



CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,


Autore Articolo



2 Responses to CADE UN AEREO CON A BORDO ANCHE IL CORO DELL’ARMATA ROSSA: TUTTI MORTI. IPOTESI ESPLOSIONE

  1. Aldo torre says:

    Veramente rattristato da tale disgrazia , condoglianze alle famiglie delle vittime, ed al popolo della Russia

  2. Gualtiero Via says:

    Chi è? (*)

    Chi è che combattendo può cantare?
    Non certo i terroristi
    che urlano, a comando, i loro slogan.
    Chi è che sa e che canta, unito in coro?
    Gli artisti, certo,
    ma fra i non professionisti?
    I popoli, ed i veri partigiani.
    Un Io che è Noi e che sgorga dalla terra,
    che i cuori fa vibrare e sale al cielo.

    Un coro grande, amato in tutto il mondo
    da ieri non è più. E siamo in lutto.
    Fratelli russi, uniti, combattendo,
    salvaste voi e l’Europa dal nazismo.
    Lo sapevamo tutti: ora è tabù.
    Ci vogliono dividere.
    Falliranno: non posson, contro il canto
    contro i cuori
    contro il senso della patria e dell’onore
    non posson proprio nulla. Falliranno.

    Vi dico il mio dolore.
    Chi vi ha ascoltati non vi può scordare.
    Chi ama la vita e l’arte vi è fratello.
    Il Coro Alexandrov vive nei cuori
    di chi a diventar bestia non si piega.
    Un mondo che è di pace è da rifare
    e c’è perciò da credere, e cantare
    e certamente battersi: ciò è stato
    già settant’anni fa. E’ tempo ancora.
    Voi non diserterete,
    come ogni uomo onesto. E prevarremo.
    Vi canto questo e già va via il magone:
    Sì! We shall overcome! -Vola, canzone!

    * Alla memoria degli artisti del Coro Alexandrov e del Corpo di ballo,
    al Popolo russo e ai suoi rappresentanti

    Gualtiero Via, insegnante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • Translator







  • Russia News TV

  • Russia News Magazine





  • Выбранный для вас!