Fiere

Pubblicato il agosto 30th, 2019 | Da Redazione Russia News

0

Bologna Children’s Book Fair a Mosca dal 4 all’8 settembre

Mosca – Dopo il successo delle partnership avviate negli scorsi anni che hanno portato alla co-organizzazione della China Shanghai International Children’s Book Fair e all’istituzione di New York Rights Fair, il network internazionale della Fiera di Bologna si arricchisce di una nuova, importante collaborazione: Moscow International Book Fair e Bologna Children’s Book Fair hanno infatti annunciato un nuovo progetto che porterà alla realizzazione della nuova International Children’s Book Fair russa.

La Fiera si terrà con cadenza annualeaprirà le porte per la prima volta nel 2021: vedrà case editrici e compagnie di edutainment internazionali riunirsi per sviluppare insieme nuove idee e format per i contenuti per i più piccoli, per investire nel futuro dei bambini di tutto il mondo portando loro conoscenza, cultura e passione.

In attesa della partenza di questo nuovo progetto, Moscow International Book Fair e Bologna Children’s Book Fair propongono un programma professionale di avvicinamento che prevede due tappe nelle prossime due edizioni della Fiera MIBFMoscow International Book Fair.

Dal 2 al 6 settembre di quest’anno, in occasione della Moscow International Book Fair (4-8 settembre 2019)BCBF darà vita a una serie di iniziative dedicate all’editoria per ragazzi in prospettiva internazionale.

L’Illustrators Survival Corner, tradizionale spazio di BCBF dedicato alla professione dell’illustratore, sarà presente a Mosca in un’edizione speciale: per l’occasione,  svilupperà uno speciale focus sull’autoproduzione e un percorso didattico sull’intera filiera di produzione editoriale dal punto di vista dell’illustratore.

La mostra Drawn Worlds – 1001 Outstanding International Books in Moscowinoltre, presenterà la migliore editoria internazionale, con oltre 1000 titoli.

Si terranno poi la conferenza The Power of Silent Books sui libri senza parole, un tema attuale di grande interesse, oltre a workshop professionali per editori, bibliotecari e insegnanti.

Completa il quadro un programma di fellowship che consentirà a 7 editori internazionali di conoscere non solo la fiera, ma anche le migliori case editrici e librerie per ragazzi della capitale russa.

RED

 

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • Translator







    SeedingUp | Digital Content Marketing

  • Russia News TV

  • Russia News Magazine





  • Выбранный для вас!