Tecnologia

Pubblicato il ottobre 11th, 2013 | Da admin

0

Auto Senza Pilota, La Nuova Frontiera Dell’auto Robot

La Tesla Motors preannuncia un progetto di realizzazione in tre anni, ma è polemica sulle responsabilità in casa di incidente.

LONDRA – Aerei che volano in automatico, treni ad alta velocità con potenti ausili tecnologici e  elevata automazione. Tra tre anni invece avremo auto senza pilota: La previsione è di Elon Musk,  imprenditore americano considerato uno degli uomini tra i più influenti degli Stati Uniti,  il primo a produrre privatamente un aeroplano spaziale come lo Shuttle. La sua azienda Tesla Motors ha avviato la produzione e il progetto di nuovissime auto in grado di guidare in maniera completamente automatica e senza pilota. L’idea dovrebbe essere realizzata concretamente nel giro di tre anni e già nel 2016 potremmo vedere in azione una di queste auto.

Advertisements

Anche Google annunciò tempo fa un progetto simile, ben tre anni , non riscontrando successo nella ricerca di un partner automobilistico che la affiancasse nell’ambizioso progetto. Il rischio però è forte, specialmente nell’assunzione di responsabilità di eventuali danni causati da una di queste auto a cose o persone. Chissà , nel futuro prossimo, come la prenderanno gli affezionati guidatori di auto sportive che dovranno fare i conti con veicoli senza volante …

Antonio Natalino

CLICCA MI PIACE:


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • Translator






  • Russia News TV

  • Russia News Magazine





  • Выбранный для вас!