EXPO 2015

Pubblicato il Ottobre 13th, 2015 | Da admin

0

Aperta la mostra della città di Mosca al Padiglione Russia a Expo Milano 2015

Milano – Si è aperta ieri al Padiglione Russia l’esposizione temporanea della città di Mosca. Fino al 31 ottobre 2015, nell’ambito dell’Esposizione Universale Expo 2015 a Milano, la zona dedicata alle esposizioni temporanee delle Mostra della città di Mosca al Padiglione Russia a Expo Milano 2015 2regioni russe al primo piano del Padiglione Russia ospiterà la mostra multimediale della città di Mosca, capitale della Russia. Dal punto di vista stilistico e architettonico, la soluzione espositiva implementa il concetto di spazio aperto ed ecologico, e concretizza visivamente una serie di spunti che rivelano la concezione e la consapevolezza che sta alla base della mostra, cioè che “Mosca è la città dove viene voglia di vivere”.
Un’attenzione particolare è rivolta all’attuale Mosca gastronomica e alle abitudini alimentari degli abitanti dell’enorme metropoli. Utilizzando la tecnologia della realtà virtuale, i visitatori hanno la possibilità di conoscere le fattorie,
Mostra della città di Mosca al Padiglione Russia a Expo Milano 2015 5classiche e biologiche, i complessi agroalimentari, i caseifici e altre forme di aziende agricole moscovite. Con l’aiuto di speciali occhiali 3D ci si può catapultare in una vera e propria cucina virtuale. Lo chef vi da il benvenuto e vi invita a scoprire dove, a Mosca, vengono prodotti alimenti biologici, come vengono conservati e trasportati, dove si possono comprare e dove poter trovare i piatti in cui vengono utilizzati. Inoltre, grazie ai display interattivi, sarà possibile saperne di più a proposito del cibo consumato nello spazio dagli astronauti, grazie alla riproduzione di una stazione spaziale.
Infine, la mostra introduce anche a grandi progetti di infrastrutture nella città di Mosca, in corso o già esistenti. Con l’ausilio di Mostra della città di Mosca al Padiglione Russia a Expo Milano 2015 3video e presentazioni ci si può ritrovare in luoghi noti della capitale russa: la zona di Moscow City, il Gorky Park, la Otkrytiye Arena, la zona dell’ex campo di aviazione Tushin, il parco scientifico Nagatino iLand, il parco “Zaryade”, la penisola “ZIL”, il parco divertimenti nella pianura di Nagatin e tanto altro ancora.
Mosca è la capitale della Federazione Russa. Secondo l’ultimo censimento del 2015, essa ospita ufficialmente 12 milioni di persone. Si tratta della città più popolata della Russia e tra le prime dieci del mondo. La capitale russa si sviluppa sul fiume Moscova e copre un territorio di 2550 chilometri quadrati. Mosca è il più grande centro finanziario della Russia, un centro d’affari internazionale e centro di controllo di gran parte dell’economia del Paese.

Barbara Cassani

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News