A Milano il prossimo 21 settembre il mondo del business italiano incontrerà quello russo - Russia News / Новости России

C.C.I.R.

Pubblicato il Settembre 18th, 2021 | Da Redazione Russia News

0

A Milano il prossimo 21 settembre il mondo del business italiano incontrerà quello russo

Il prossimo 21 settembre nella cornice dell’Hotel Principe di Savoia del capoluogo lombardo si terrà l’Assemblea Generale dei Soci della Camera di Commercio Italo-Russa. A seguire il Convegno Pubblico “Dall’export alle joint venture: l’importanza della collaborazione tra aziende e regioni italiane e russe”con tavole rotonde dedicate agli strumenti per l’internazionalizzazione a disposizione delle aziende, alla collaborazione tra le Camere di Commercio italiane e russe nonché a metallurgia ed automazione tecnologica (settore di punta dell’interscambio commerciale italo-russo*).

Prestigiose le testimonianze imprenditoriali di successo. Durante l’evento verranno discussi alcuni memorandum di cooperazione tra CCIR e istituzioni e imprese italiane e russe aventi come oggetto la cooperazione e lo sviluppo di opportunità imprenditoriali tra Italia e Russia.

Parteciperanno all’evento un centinaio di rappresentanti di aziende, governi, enti diplomatici ed amministrazioni regionali italiane e russe, nonché di grandi banche e fondi di investimento. Tra i relatori istituzionali, oltre al Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano Luigi di Maio, e del rappresentante del Ministero degli Affari Esteri Russo, parteciperanno l’Ambasciatore d’Italia a Mosca Pasquale Terracciano, l’Ambasciatore della Federazione Russa in Italia Sergey Razov ed il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana.

Verrà inoltre data ampia voce alle Regioni russe: per l’occasione arriveranno dalla Russia anche i Presidenti della Camera di Commercio e Industria della Federazione Russa e delle Camere di Commercio del Tatarstan, di Lipetsk e Nizhny Novgorod, pronti a illustrare alle aziende italiane le opportunità di investimento offerte da questi territori.

Come da tradizione, questo evento rappresenta un importante momento di dialogo, confronto e networking, un’occasione importante dal valore aggiunto per le aziende che decidono di associarsi alla nostra organizzazione. In questo periodo storico di incertezza, le aziende sanno che possono guardare alla Camera di Commercio Italo-Russa come ad un punto di riferimento consolidato, una guida nel loro processo di internazionalizzazione sui mercati italiano e russo, e che possono confidare nel nostro know-how e nella fitta rete di collaborazioni e contatti sviluppati in più di cinquant’anni di attività” – ha dichiarato il Presidente CCIR, Vincenzo Trani.

Il Convegno Pubblico sarà trasmesso anche in streaming.

Per maggiori informazioni visita il sito www.ccir.it/assembleasociccir2021/.

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in Alto ↑
  • Translator





  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine




  • Выбранный для вас!